Per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione nel bagno è utile utilizzare un angolo. Se decidiamo di installare una vasca piuttosto che una doccia, è lì che possiamo ottimizzare le misure a disposizione. Anche i bagni piccoli , di 4 mq o poco piú hanno la possibilità di ospitare una vasca da bagno. In questo caso le vasche angolari simmetriche sono il massimo.

Cercando tra i vari produttori e distributori abbiamo notato che le misure piu’ richieste sono 150 x 70 oppure 150 x 100. Chi ha un po’ piú di spazio può invece optare per 180 x 70. Sono realizzate quasi sempre in acrilico/abs, un materiale plastico, altre volte sono in resina oppure n gelcoat.

 

Matrix Slim di Treesse è una vasca angolare asimmetrica che misura 170 x 138 x H 72 CM. Ospita un idromassaggio con jet airpool e una serie di optional che permettono di utilizzarla come un vero e proprio centro benessere. Ha un pannello laterale e frontale completo di gradino rivestito in legno per rendere semplice l’accesso alla vasca. E’ possibile su richiesta avere la cromoterapia e la radio con bluetooth, il sedile e il faro interno per utilizzarla anche durante la notte senza luce esterna.

vasca-angolare-asimmetrica
vasca-angolare-asimmetrica TRESSE

Impact di Busco è una vasca asimmetrica a forma di trapezio. Le misure sono di 170 cm per 130 (63 cm profondità). E’ disponibile anche con la pannellatura per box doccia, idromassaggio. E’ realizzata in acrilico/abs, rinforzata in vetroresina con telaio in acciaio autoportante. Anche in questo caso è possibile abbinare come optional la rubinetteria, sistema radio e cromoterapia.

 

busco-impact
busco-impact

Ideal Standard è un altro marchio ben conosciuto nell’ ambito dei sanitari per il bagno. Questa qui è una vasca asimmetrica ad incasso. E’ lunga 160 cm per 56.5 cm portata massima 285 litri. Una vasca che può essere incassata su strutture in cemento o con pannellatura in plastica o legno. Idonea anche per bagni piccoli.

vasca-angolare-novellini
vasca-angolare-novellini

Novellini ha in catalogo Divina una vasca asimmetrica ad angolo. Misura 165 x 98 cm per una profondità di 55 cm e altezz adi 63 cm.  Vasta la possibilità di scelta della pannellatura dal grigio , al bianco al polvere, effetto legno. Anche in questo caso tanti gli optional messi a disposizione dalla casa italiana. I faretti, l’idromassaggio con i comandi touch bordo vasca, il poggia testa.

vasca-paiova
Paiova by Duravit

PAIOVA 5 di Duravit è un’altra vasca irregolare con una forma asimmetrica. Gran bel design per questa vasca disponibile ad angolo con pannellatura del colore a scelta oppure ad incasso. Disponibile in due diverse dimensioni, 177 x 130 cm e piu’ grande da 190 x 140 cm, in versione angolare destra o sinistra, monolitica con pannello integrato oppure da incasso. Anche in questo caso possiamo sceglierla con o senza idromassaggio .

ROCA ha in catalogo il modella ONA una vasca asimmetrica ad angolo. Misura 160 x 70. Anche in questo caso di grande impatto visivo con le sue forme tondeggianti può essere abbinata a tutta la serie di sanitari Roca. Disponibile in colore bianco. Altra vasca asimmetrica con lato sinistro è HALL che misura 150 x 100 cm. Bracciolo e poggia testa sono inclusi.