Molto spesso buttiamo magliette, gonne, pantaloni, vestiti in generale perchè sono vecchi e consumati. E’ un peccato perchè ci si possono realizzare un sacco di cose. Ad esempio possiamo riciclare le camicie da uomo. Possiamo salvare polsini, colletti, pezzi di stoffa per creare delle decorazioni originali, Cosa si può fare con le camicie vecchie?
Ad esempio portatovaglioli, cuscini, coprisedia, cestini, porta bicchieri. Non è necessaria una gran manualità, soltanto un po’ di pazienza. Quello che ci serve sono un po’ di camicie vecchie da riciclare, delle forbici e , all’occorrenza ago e filo.
Mettetivi comode, vediamo come trasformare una vecchia camicia in qualcosa di nuovo ed originale per la casa.
POTREBBE INTERESSARTI : Piumone matrimoniale quale scegliere
Riciclare le tasche della camicia
I taschini delle camicie, se sono in buone condizioni e non rotti o bucati, si trasformano in portatovaglioli e portaposate. Decorate con piccoli fiori per una tavola fresca ed estiva.
Bottoniera
Anche l’abbottonatura della camicia una volta ritagliata servirà ad abbellire l’alzata.
I taschini si possono trasformare anche in pratici porta merenda o porta toast.
Porta tovaglioli con camicie da uomo usate
Realizzateli con il retro delle vostre camicie. Tagliate il tessuto della dimensione che preferite e orlate. Sono belli anche di fantasie diverse, ma tutti dello stesso colore.
I polsini possono diventare anche dei portatovaglioli spiritosi.
Cuscini
Utilizzando la parte anteriore e posteriore della camicia, si possono rivestire dei cuscini bianchi.
Coprisedia
La camicia appoggiata sullo schienale, legata sul retro con le maniche, farà sembrare le sedie vestite!
Cestini
Con gli scampoli delle camicie che vi sono rimasti, potete confezionare delle foderine per i cestini. Dove mettere la biancheria da stirare o le ciabattine.
Portabicchieri
Con i polsini delle camicie se ne possono fare di simpatici, basta avvolgerli intorno al bicchiere e chiudere con il bottoncino. Non scivoleranno più dalle mani.
Idea in più
Con la mezza manica della camicia si può fare anche un copribottiglia.