La scrivania in un soggiorno è molto importante. Ci serve per lavorare, per utilizzare il nostro pc, può essere utile ai nostri bambini per fare i compiti. Di solito però non si sa dove sistemarla. Oggi vogliamo darvi qualche idea per realizzarla nel migliore dei modi.
Lo spazio: i saloni spesso sono piccolini e siamo costretti a lavorare con il portatile sulle gambe o sul tavolo dove si mangia, quindi cerchiamo di crearci una nicchia da sfruttare per una piccola scrivania.
Creare una scrivania in un armadio: se abbiamo un armadio ad incasso con le ante che si aprono possiamo sfruttarlo per inserirci un piccolo tavolino.
Una scrivania dietro il divano: molti non hanno il divano appoggiato alla parete, ma è distribuito in modo che dietro ci sia uno spazio morto che è, sprecato. Una grande idea è quella di mettere un tavolo più basso dello schienale del divano in modo che non si veda, con una sedia o uno sgabello che si può mettere sotto la scrivania per occupare spazio quando non si utilizza.
Su una mensola in un rack: la mensola è un buon compromesso per recuperare spazio. Utilizziamo anche vicino ad una libreria.
Utilizziamo lo spazio sotto le scale: se abbiamo le scale in casa possiamo sfruttare la nicchia che si crea sotto. Basta essere creativi .