I migliori tavoli da cucina si dividono in due tipologie: il tavolo tradizionale o la penisola. Vediamo quali sono i tavoli giusti per la nostra cucina.

Due soluzioni per la cucina alternative o complementari: la scelta tiene conto del tipo di spazio, indipendente o a vista, ma dipende anche dallo stile di vita. I migliori tavoli da cucina è una raccolta di queste due tipologie di tavolo. La penisola, spesso pensata come elemento di separazione, può essere attezzata con lavello o piano cottura, ma serve anche per pranzare. Per famiglie numerose e per chi ama sedersi comodamente, il tavolo tradizionale è comunque d’obbligo. Offre inoltre un ampio piano di lavoro che si aggiunge alle zone di preparazione presenti lungo il top.

tavolo-cucina-colico
tavolo-cucina colico

Particolarmente interessante è il design di questo tavolo in acrilico di Colico Design. Il tavolo pur avendo una forma tradizionale, in chiave moderna è interpretato per il materiale con cui è realizzato, ossia l’acrilico. E’ sottile e leggero il tavolo, che è alla moda ed elegante allo stesso tempo. Intorno a questo tavolo è valorizzato l’incontro e il pranzo. La particolarità è il suo originale e sinuoso design così come la sua trasparenza che rende possibile e sempre vantaggiosa la presenza del tavolo in qualsiasi ambiente, in modo che non occupi mai troppo spazio. La luce che si infrange e poi si riflette, dona al tavolo un design brillante e delicato.

POTREBBE INTERESSARTI : Pavimento in microcemento IDEE e FOTO

Tavolo da cucina in pietra

Solitamente utilizzato per esterni grazie alla sua resistenza, il granito è una pietra naturale che non teme né graffi né calore. Disponibile in molti colori, questo materiale può adattarsi a tutti i tipi di interni e stili. All’esterno, il granito offre una decorazione rustica, mentre all’interno conferisce un carattere senza tempo. Inoltre, a seconda della sua finitura: spazzolata, lucida o ammorbidita, dona al tuo tavolo da pranzo lo stile che desideri.  Ad esempio c’è il tavolo da cucina di design di DIOTTI disponibile in vetro, legno, gres o marmo, proposto in varie dimensioni.

Si può usare anche un top al quarzo, una pietra composta da quarzo resina naturale e pigmenti colorati, il quarzo può essere utilizzato anche per comporre altri materiali come la pietra composita. Essendo parte dei materiali più duri, resiste a un gran numero di urti e offre un gran numero di scelte in termini di colori. Tuttavia, a differenza di altri tavoli da pranzo in pietra, non può resistere al calore elevato.

tavolo di design Diotti

Pietra-ceramica: utilizzata sia all’interno che all’esterno, la ceramica è una pietra composta da argilla cotta ad alta temperatura. Di conseguenza, è molto facile da mantenere e può resistere fino a 900 gradi! Disponibile in cento tonalità, opache o lucide, l’effetto marmo ha riscosso un grande successo.

Questo modello di tavolo è particolarmente interessante, molto importante all’interno di uno stile e dalla notevole presenza, può essere utile utilizzarlo come tavolo da pranzo, oppure come tavolo da lavoro o scrivania all’interno di uno studio. Il suo disegno e i suoi colori sono particolarmente attraenti e sorprendenti.

Realizzato in pietra e acciaio ed è creato in materiale riciclato al 100% e sapientemente e artisticamente realizzato dalla combinazione di 200 differenti tipi di pietra, ognuno con particolari caratteristiche uniche. Questa produzione non è semplice da realizzare, c’è molto lavoro per la formulazione di questa particolare fantasia , così speciale e unica.

Tavolo da cucina in marmo

Decisamente senza tempo, la tendenza a comprare un tavolo con top in marmo continuerà sempre. Simbolo di raffinatezza, sobrio e minimalista, questo minerale di lusso è destinato a diventare un classico essenziale. Il marmo è un materiale allo stesso tempo elegante e puro. Si sposa perfettamente con dettagli dorati che daranno un lato chic a tutto l’ambiente.

Tavolo da cucina in Corian

è composto da una miscela di resina acrilica e minerali naturali resistenti. Ed è un materiale di rivestimento solido non tossico realizzato con standard ambientali. Con un aspetto estetico simile a quello della pietra ma senza la sua bassa temperatura, ha la forma del legno. Facilmente intagliato, lucidato o inciso, può essere opaco, traslucido o colorato.

Il Corian, come il quarzo, è molto resistente, ma è sensibile al calore e agli oggetti appuntiti. Comunemente associato al legno per dare un tocco contemporaneo, porta eleganza nella tua stanza.

 

Tavolo da cucina con top in vetro

Estetica contemporanea e design d’avanguardia per il tavolo da riunione WGS disegnato da Monica Armani. Il piano è in cristallo 12 mm trasparente temperato. Disponibile su richiesta anche nella versione con top retroverniciato nei colori del campionario nella versione brillante o satinata. La base è in rovere spazzolato naturale, tinto wengé, laccato bianco o nero a poro aperto. Parti metalliche in acciaio inox lucido. Su richiesta acciaio inox satinato oppure in metallo cromato nero.

tavolo-cucina-vetro
tavolo-cucina con top in vetro

I dettagli e gli accessori di WGS sono realizzati in feltro, nei quattro colori: lime, brick, natural, stone. Il sistema modulare con piano in cristallo WGS è caratterizzato da accessori in feltro lime per passaggio cavi. La base è in rovere spazzolato naturale. Dimensione: cm 160x140x73h. Il tavolo WGS è ideale per composizioni modulari grazie all’utilizzo del “cavalletto doppio”, predisposto per il passaggio dei cavi. Una scelta che sottolinea l’attenzione di Gallotti&Radice per i dettagli.